La Natura entra nella nostra scuola

Il progetto “La Natura entra nella nostra scuola” creato dagli alunni delle classi quinte della primaria Battisti.

Utente BGIC875006-psc

da Bgic875006-psc

0

REPORTAGE “La Natura entra nella nostra scuola” creato dagli alunni delle classi quinte della primaria Battisti.

Il Progetto “La Natura entra nella nostra scuola” ha mobilitato all’interno del plesso molte competenze trasversali che in questo reportage vengono presentate attraverso la narrazione delle fasi di lavoro.

Gli alunni delle classi quinte hanno tenuto traccia, grazie anche alla condivisione delle foto di tutte le classi, del percorso svolto nei mesi e, attraverso un lavoro in gruppi, hanno creato successivamente una presentazione in Power Point.

Per i ragazzi è stata l’occasione per lasciare un ricordo al loro plesso ma soprattutto per poter attivare e mettere in campo le competenze singole e di gruppo acquisite durante il loro percorso scolastico alla scuola primaria.

Questa presentazione vuole inoltre rendere visibile anche alle famiglie quanto il progetto abbia realmente raggiunto gli obiettivi definiti e quanto sia reale e concreto il principio che

“La Natura sia veicolo di apprendimento per tutti e per ciascuno”.

Sede Primaria Battisti

Via Del Fabbro, 22 - Seriate (BG)